Infocasa
ACER Modena, da diversi anni, dato vita ad una serie di iniziative finalizzate ad aumentare e migliorare il livello di visibilità, la qualità e la quantità dei servizi offerti dall’Azienda stessa, ciò anche in attuazione dei contratti di servizio e delle convenzioni stipulate coi Comuni.
E’ stato quindi sviluppato l’applicativo INFOCASA: pacchetto software che garantisce ai Comuni la possibilità di consultare e visualizzare le informazioni riguardanti la gestione, da parte di ACER, del loro patrimonio, direttamente tramite internet.
I dati disponibili per la consultazione sono aggiornati con periodicità settimanale e sono relativi ai seguenti ambiti:
-
patrimonio Immobiliare: caratteristiche principali, composizione, dati catastali, storia contrattuale;
-
utenza: nucleo familiare e relativa evoluzione, singoli componenti e dettaglio DSU presentate;
-
contratti: dati generali, dettaglio bollette, solleciti e sfratti, canoni e relativo storico;
-
manutenzione del patrimonio: per ogni singolo intervento manutentivo sono fornite informazioni sul tipo, la natura, i tempi e le spese sostenute.
Oltre alla consultazione, alla visualizzazione dei dati di riepilogo e/o individuali su alloggi ed inquilini, gli operatori dei comuni o di altri enti gestiti, ognuno nel proprio ambito di competenza e per i propri dati, può effettuare le interrogazioni che interessano, eseguire i filtri sulle viste plurali, produrre le stampe previste dal software.
Per poter utilizzare INFOCASA è necessario inviare una richiesta a ced@aziendacasamo.it, in cui specificare il nominativo del dipendente comunale che dovrà accedere all’applicativo.
In fase di comunicazione delle credenziali di accesso verrà comunicato anche il link a cui collegarsi per accedere ad Infocasa.