SELEZIONE PER ASSUNZIONE DI N. 1 ADDETTO MANUTENZIONE PATRIMONIO (MANUTENTORE/FALEGNAME) CON CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO IN SOMMINISTRAZIONE

Selezione per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato in somministrazione di n. 1 ADDETTO MANUTENZIONE PATRIMONIO IN PROPRIETÀ E/O IN GESTIONE AD ACER MANUTENTORE/FALEGNAME) qualifica operaio specializzato liv. B3 CCNL Federcasa.
L’orario di lavoro è articolato su 5 giorni per un totale di 36 ore settimanali.

Ambito di lavoro
ACER dispone di un proprio magazzino e di un proprio laboratorio di lavoro ed operativo, funzionali alla esecuzione di lavorazioni/riparazioni per gestione e manutenzione del patrimonio residenziale gestito.
La figura professionale sarà destinata prioritariamente allo svolgimento di attività manuali di piccole manutenzioni di falegnameria, edili, idrauliche per riparazioni lavori in ambito civile.
Nello specifico l’attività richiesta si esplicherà in:
– supporto e diretta collaborazione con il competente responsabile;
– esecuzione di piccole lavorazioni – manutenzioni di falegnameria di riparazione e ripristino in ambito residenziale su patrimonio di proprietà ACER e/o in gestione ad ACER. (esempio cambio serratura, riparazione tapparella, cambio maniglia, sostituzione di rubinetti, ripristino di piastrelle e rivestimenti ecc…)
– capacità di utilizzo di attrezzature, utensili ed elettroutensili portatili;
– gestione e mantenimento in ordine del magazzino;
– esecuzione di sostituzione serrature in occasione di sfratti e rilasci di alloggi e/o autorimesse, cantine e soffitte;
– attività manuali varie di supporto per la funzionalità della sede ACER, quali realizzazione di piccoli lavori su mobili e scrivanie, movimentazione contenuti degli uffici degli archivi e del magazzino;
– attività di movimentazione di masserizie e mobilio presso la sede e/o gli immobili gestiti;
– altri lavori di piccola manutenzione;

Titolo di studio
Ai sensi dell’art. 69 CCNL Federcasa, per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
– diploma scuola media inferiore o superiore;

Competenze Preferenziali
Costituiscono titoli preferenziali, che dovranno essere dichiarati nella domanda, secondo il seguente ordine di priorità:
• avere svolto attività similari per un periodo non inferiore a 12 mesi, anche non continuativi, alle dipendenze di soggetti pubblici e/o privati o in qualità di lavoratore autonomo (il servizio prestato deve essere opportunamente autocertificato in modo non generico recante la descrizione delle attività prestate)
• avere svolto corsi tecnico-pratici di formazioni specifici in ambito di falegnameria
• capacità manuali operative varie in ambito residenziale
• conoscenza ed utilizzo di computer, di software di scrittura e fogli elettronici
La figura potrà altresì all’occorrenza a insindacabile giudizio dell’azienda essere adibita a qualsivoglia attività compatibile con le declaratorie contrattuali relative al profilo della categoria del livello di inquadramento.
Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
a) essere cittadino italiano, dell’Unione Europea o cittadino straniero purché in regola con le vigenti leggi sull’immigrazione
b) non avere in corso provvedimenti giudiziari che ostino all’assunzione presso aziende esercenti servizi pubblici
c) essere dotato di sana e robusta costituzione fisica
d) essere in possesso del titolo di studio o dell’esperienza previsti;
g) essere in possesso della patente di guida di tipo “B”
La selezione è rivolta agli ambosessi e non dà luogo ad alcun impegno alla assunzione da parte dell’ACER di Modena.
All’atto dell’eventuale assunzione verrà stipulato un contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, livello B3, di profilo tecnico ai sensi del vigente C.C.N.L. FEDERCASA.
Orario di lavoro 36 ore settimanali.
Lo stipendio lordo annuo (14 mensilità) è di € 26.400,64 al quale andrà sommato il premio di produttività, vengono erogati i buoni pasto
E’ previsto un periodo di prova della durata di sei mesi.
La sede di lavoro è nell’ambito della provincia di Modena, il rapporto di lavoro è di diritto privato.
La figura richiesta sarà inserita nell’area Gestionale, Ufficio Manutenzione e Pronto Intervento, e sarà chiamata ad occuparsi, in collaborazione col personale presente, degli adempimenti occorrenti alla gestione manutentiva del patrimonio residenziale esistente gestito dall’Azienda.

Modalità di Selezione
La selezione avverrà attraverso la valutazione dei curricula con particolare riferimento alla esperienza specifica maturata e colloquio.
Potrà essere richiesto l’eventuale espletamento di una prova scritta/pratica ed un colloquio orale.
I candidati ammessi saranno per tempo informati delle modalità di svolgimento della prova e del colloquio.
La Commissione predisporrà un elenco degli idonei, la Commissione individuerà il/la candidato/a o i candidati ai quali proporre l’assunzione relativa al profilo richiesto. Nell’ambito dei candidati idonei l’Ente può procedere alle ulteriori assunzioni che si rendessero necessarie a tempo determinato/indeterminato.
Il mantenimento dell’elenco non comporta per ACER alcun obbligo di assunzione futura.
Esclusione dalla selezione:
esperienza professionale non attinente e/o non sufficiente per il profilo professionale richiesto.
Per partecipare alla selezione il candidato dovrà inviare la domanda di partecipazione, il curriculum e l’informativa firmata sul trattamento dei dati personali Regolamento UE 2016/679 (GDPR) ai seguenti indirizzi tiziana.mantovani@umana.it e ufficio.personale@aziendacasamo.it entro il 29/09/2025.
Il bando e la documentazione allegata sono visionabili sul sito www.aziendacasamo.it

Modalità e tempi di convocazione dei candidati in possesso dei requisiti per sostenere la prova orale: la data e l’orario della selezione saranno comunicati personalmente a mezzo mail