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SELEZIONE PER ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 1 ADDETTO/A UFFICIO CONTABILITÁ LIV. B1

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Si rende noto che, in esecuzione della delibera del Consiglio di Amministrazione n. 3/2023 è indetta una selezione per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 ADDETTO/A UFFICIO CONTABILITA’ E BILANCIO con qualifica impiegato liv. B1 CCNL Federcasa.
 
L’orario di lavoro è articolato su 5 giorni per un totale di 36 ore settimanali.
 
Ambito di lavoro:
- fatturazione canoni di locazione alloggi in gestione Acer, gestione incassi e pagamenti per rimborsi vari, domiciliazioni bancarie e postali, verifica posizione debitorie, adempimenti Agenzia Entrate per registrazioni e rinnovi contratti di locazione, rapporti con l’utenza, enti terzi, banche e sindacati per le pratiche di cui sopra;
- gestione contabile finanziamenti regionali, comunali, gestione pratiche assicurative per danni ad immobili e/o a terzi, rendicontazioni per gestione contratti di gestione patrimonio immobiliare comunale nella provincia di Modena.
 
Titolo di studio: diploma Istituto Tecnico Economico (ex Ragioneria) oppure laurea in materie economico aziendali.
 
Altri requisiti non richiesti per partecipare alla selezione ma valutabili in sede di Valutazione Titoli
· Esperienza maturata in posizioni lavorative richiedenti lo svolgimento di mansioni attinenti a quelle richieste;
· Esperienza presso enti pubblici o privati attinenti alla gestione delle procedure contabili e di bilancio
· Attitudine a svolgere le proprie mansioni nell’ambito di un lavoro di squadra
· Conoscenza e utilizzo dei normali software Windows, Word, Excel, di applicativi di contabilità, ecc…
 
Modalità di selezione: la selezione si svolgerà sulla base d di una valutazione dei titoli del curriculum, di una prova teorico-pratica e di un colloquio motivazionale. Costituiranno oggetto di valutazione l’esperienza professionale maturata (in termini di attinenza e/o di durata), le competenze tecniche e di carattere trasversale (es. capacità relazionali, orientamento all’utenza, capacità di problem solving e di innovazione) e le motivazioni personali.
 
I punteggi a disposizione della commissione di valutazione, sono i seguenti:
 
valutazione Titoli: punti 30 di cui:
- max 4 punti per titolo di studio;
- max 15 per la valutazione dell’esperienza maturata e delle conoscenze tecniche possedute;
- max 5 per abilitazioni, corsi di formazione e/o specializzazione;
- max 4 per conoscenze informatiche l’ambito professionale;
- max 2 per conoscenza certificata di lingue straniere.
In base al numero di domande pervenute, ci si riserva di ammettere alla prova scritta solo i candidati che abbiano raggiunto un punteggio sui titoli di almeno 10 punti su 30.
 
prova teorico-pratica: punti 40
La prova verterà:
1) in un colloquio sui seguenti argomenti/materie relativi alle mansioni proprie dell’ambito di lavoro:
    a) Quesiti in materia di Bilancio d’Esercizio (artt. 2423 e seg. C.C.), Contabilità Generale, Prima Nota Clienti, Fornitori, Cespiti, Normativa Fiscale (IRES, IRAP, IVA, Imposte di Registro), Tenuta libri obbligatori;
    b) Normativa sulle Locazioni Abitative;
    c) Disciplina dell’Edilizia Residenziale Pubblica e L.R. n.24/2001 “Disciplina generale dell'intervento pubblico nel settore abitativo”;
    d) Organizzazione e compiti delle Aziende casa-Acer dell’Emilia-Romagna;
    e) Principi relativi all’Anticorruzione ed alla Trasparenza negli Enti Pubblici Economici;
2) in un accertamento delle competenze possedute mediante la soluzione di alcuni quesiti scritti, attinenti le conoscenze professionali richieste;
 
colloquio motivazionale: punti 10
mirante ad accertare il possesso di competenze di carattere trasversale (es. capacità relazionali, orientamento all’utenza, capacità di problem solving e di innovazione) e le motivazioni personali. Il colloquio potrà essere svolto nella stessa data della prova teoricopratica.
 
Saranno ritenuti idonei per la collocazione in graduatoria i candidati che avranno raggiunto il punteggio complessivo di almeno 50 punti tra valutazione dei titoli, prova teorico-pratica e colloquio.
 
La collocazione in graduatoria non vincola l’Azienda al suo utilizzo e scorrimento.
L’Azienda potrà attingere dalla graduatoria, oltre che per le eventuali successive coperture del posto in selezione, per contratti a tempo indeterminato/determinato, sottoposti a un periodo di prova di sei mesi, Livello B1 del CCNL per i dipendenti degli enti pubblici economici aderenti a FEDERCASA.
 
Esclusione dalla selezione:
· esperienza professionale non attinente e/o non sufficiente per il profilo professionale richiesto
· titolo di studio non attinente al profilo professionale richiesto
 
Modalità di presentazione della domanda: il candidato dovrà compilare la domanda di partecipazione secondo il modello di cui all’allegato A), l’autorizzazione al trattamento dei dati e inviarli insieme al curriculum e a fotocopia di documento di identità in corso di validità entro il 22/04/2023 al seguente indirizzo ufficio.personale@aziendacasamo.it indicando come oggetto SELEZIONE PER ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI N. 1 ADDETTO/A UFFICIO CONTABILITA’ E BILANCIO LIV. B1
 
Per l'ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
a) essere cittadino italiano o dell’Unione Europea o cittadino straniero purché in regola con le vigenti leggi sull’immigrazione e sull’impiego presso Enti pubblici;
b) età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
c) non aver subito condanne penali con sentenza passata in giudicato e di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali in corso;
d) godimento dei diritti civili e politici e pertanto di non essere escluso dall’elettorato politico attivo ovvero, per i cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea, di godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza;
e) idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni da svolgere;
f) regolare assolvimento degli obblighi militari per i cittadini che vi sono soggetti
g) essere in possesso de titolo di studio diploma Istituto Tecnico Economico (ex Ragioneria)
h) essere in possesso della patente di guida di tipo “B”
i) di accettare tutte le condizioni previste dal presente bando.
 
La selezione è rivolta agli ambosessi e non dà luogo ad alcun impegno alla assunzione da parte dell’ACER di Modena.
 
All’atto dell’eventuale assunzione verrà stipulato un contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, livello B1, ai sensi del vigente C.C.N.L. FEDERCASA.
 
Orario di lavoro 36 ore settimanali.
 
Lo stipendio lordo annuo (14 mensilità) è di € 27.495,72 al quale andrà sommato il premio di produttività, vengono erogati i buoni pasto.
 
L’esito delle selezioni verrà pubblicato sul sito di Acer Modena.
Le convocazioni dei candidati in possesso dei requisiti per sostenere le prove e i colloqui verranno inviate via mail.

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L' esito delle selezioni è pubblicato nel file "ESITO SELEZIONE UFFICIO CONTABILITA B1" 



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