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RICERCA PER SELEZIONE DI N. 1 FIGURA DI DIRIGENTE FINANZIARIO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO

selezionedirigentefinanziario

ACER Modena, Ente Pubblico Economico, svolge per i Comuni della Provincia e altri Enti la gestione integrata di alloggi di Edilizia residenziale pubblica dall’assegnazione alloggi, alla manutenzione anche con finanziamenti regionali, nazionali, alla contabilizzazione e rendicontazione di costi e ricavi, alla mediazione sociale per i residenti; effettua servizi tecnici-ingegneristici oltre a gestire proprio patrimonio immobiliare.

Per saperne di più www.aziendacasamo.it

Profilo professionale richiesto:

La risorsa dovrà garantire il conseguimento degli obiettivi aziendali definiti dal Consiglio di Amministrazione nel rispetto dello statuto e dei criteri di massima trasparenza, efficacia, efficienza e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Dovrà possedere conoscenza ed esperienza nella gestione tecnica e operativa di strutture e sistemi per la gestione delle risorse dell’Azienda e di Enti Pubblici, di programmazione, coordinamento e gestione di contratti di servizio per la gestione di alloggi di proprietà di enti pubblici (Lg.24/2001 e s.m.i) e/o propri e in garanzia di una corretta gestione amministrativa e finanziaria delle risorse disponibili in conformità a quanto previsto dalle disposizioni nazionali e regionali vigenti

Il dirigente selezionato dovrà assumere un ruolo di coordinamento sulle materie di sua competenza operando in sinergia con un gruppo di direzione costituito dal Direttore Generale a altri Dirigenti d’Area per la programmazione dell’attività dell’Azienda e la verifica dei processi al fine di intervenire su eventuali scostamenti.

Saranno di competenza:

Contabilità d’esercizio, predisposizione preventivi, chiusura bilanci, certificazione bilancio d’esercizio, verifiche di cassa, revisione contabile, dichiarazioni fiscali, previdenziali e assicurative in conformità alle disposizioni vigenti, controllo di gestione

Gestione amministrativa e contabile di contratti di servizio in essere per la gestione di alloggi di proprietà di Comuni e altri Enti e/o altri contratti per progetti speciali e relative rendicontazioni.

Gestione e rendicontazione di finanziamenti europei, nazionali e regionali

Coordinamento con altri settori/uffici per tutte le ricadute sul bilancio

Gestione del personale

Amministrazione condomini

Ufficio legale e contratti

Ced

E’ inoltre particolarmente valutata esperienza in materia di Contratti di locazione, recupero crediti e conoscenze in materia di Codice Etico, Privacy, Qualità, Trasparenza e Anticorruzione

Requisiti generali:

  • Godimento dei diritti civili e politici
  • Non versare in una delle cause di ineleggibilità o di decadenza previste dall’art. 2382 c.c. per gli amministratori: di non essere interdetto, inabilitato, fallito, né essere stato condannato ad una pena che comporta l’interdizione, anche temporanea, dai pubblici uffici o l’incapacità ad esercitare uffici direttivi;
  • Assenza di cause di incompatibilità e/o inconferibilità previste dal D. Lgs. n. 39/2013 per il conferimento di incarichi dirigenziale presso gli Enti Pubblici
  • Essere in possesso di patente di guida di tipo B

Requisiti professionali e di formazione minimi richiesti

Esperienza lavorativa triennale svolta alla data di pubblicazione dell’avviso di selezione pubblica in organismi e/o enti pubblici o privati nelle materie di cui alle competenze relative al profilo professionale richiesto

Presentazione delle domande

La domanda di partecipazione dovrà contenere le seguenti informazioni.

- nome e cognome

- codice fiscale

- residenza/domicilio

- recapito telefonico e e-mail

- data e luogo di nascita

- cittadinanza

Alla domanda di partecipazione il candidato dovrà allegare il curriculum vitae, la dichiarazione di assenza di cause di incompatibilità e/o inconferibilità di cui al D. Lgs. n. 39/2013 ed ogni altra documentazione ritenuta opportuna ad integrare le dichiarazioni rese circa il possesso dei requisiti richiesti nonché il consenso al trattamento dei dati personali.

Le dichiarazioni rese nella domanda di partecipazione e negli allegati hanno valore di autocertificazione e/o dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi degli art. 46 e 47 del DPR 445/200

Acer si riserva di effettuare controlli disponendone la decadenza dei benefici in caso di dichiarazioni non veritiere ai sensi dell’art.75 del DPR 445/2000

Le domande dovranno essere inviate in formato pdf tramite e-mail all’indirizzo: ufficio.personale@aziendacasamo.it o tramite pec all’indirizzo personale.acermo@pec.it   entro le ore 12 del 18 marzo 2020

Non saranno ammesse candidature con modalità diverse da quelle indicate.

Procedura di selezione

La procedura di selezione si conforma al rispetto dei principi di trasparenza, pubblicità ed imparzialità. Nomina, revoca e risoluzione del rapporto di lavoro sono attribuite dall’art. 11 dello Statuto di ACER Mo al Consiglio di Amministrazione, con riferimento al CCNL Federcasa/Federmanager.

L’individuazione del candidato idoneo verrà effettuata sulla base del curriculum presentato e di un colloquio motivazionale e competenze specifiche di cui alla figura richiesta oltre ad eventuali corsi specialistici attinenti al ruolo da ricoprire

La valutazione dei requisiti di ammissione, dei curricula e del colloquio sarà affidata al una Commissione tecnica di Valutazione interna appositamente nominata E’ prevista relazione tecnica da parte del Direttore prima di assegnazione definitiva del ruolo entro il periodo di prova di mesi 6.

La pubblicazione del presente avviso e la partecipazione alla procedura non comporta per AcerMo alcun obbligo di procedere alla stipula del contratto né per i partecipanti di esercitare pretese a titolo risarcitorio o di indennizzo

Trattamento dei dati personali e responsabile del trattamento

Acer Modena si impegna a rispettare, secondo quanto previsto dalla normativa nazionale vigente in materia e dal regolamento UE 2016/679, il carattere di riservatezza delle informazioni fornite dai candidati e a trattare tutti i dati esclusivamente per le finalità connesse e strumentali alla procedura selettiva ed all’eventuale successiva stipula del contratto di lavoro

Il titolare del trattamento dei dati è AcerModena nella persona del legale rappresentante

Contratto ed inquadramento previsto

Il rapporto di lavoro è disciplinato, nel rispetto della normativa vigente, secondo il C.C.N.L. per Dirigenti delle imprese di servizi di pubblica utilità Federcasa-Federmanager del 22/12/2009 aggiornato con accordo del 18/12/2015 e rinnovato il 24/08/2018. Il compenso è corrisposto su 13 mensilità per un importo annuale di €. 66.000 oltre ad un premio variabile in relazione agli obiettivi ed ai risultati d’esercizio raggiunti.

Pari opportunità

AcerMo garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro

IL DIRETTORE

                                                                              NADIA PALTRINIERI



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